Annuario


Benvenuti !!!

State per utilizzare il primo archivio, mai realizzato in Italia, relativo alle costruzioni della nautica professionale. Si è trattato di un lavoro estremamente complesso che ha riguardato non solo il reperimento dei dati da pubblicare ma anche dello sviluppo della tecnologia per rendere disponibile queste informazioni.

Al posto di stampare l'annuario abbiamo pensato di utilizzare Internet realizzando un prodotto digitale che ci permetterà continui aggiornamenti, quasi in tempo reale, degli archivi.

Questo file che potrete scaricare da Internet - tramite una password - e che avete "noleggiato" per un anno, non è definitivo: man mano che aggiorneremo l'annuario lo renderemo disponibile per un nuovo download.

Gradualmente andremo a realizzare un vero e proprio "report" di tutte le costruzioni professionali in Italia (non solo quelle sotto sorveglianza RINa) realizzate a partire dal 2008.

Come potrete vedere dalle due immagini in questa pagina, con una gradevole e di facile consultazione grafica, per ogni costruzione, in due differenti formati, abbiamo riportato i principali dati tecnici, i riferimenti del costruttore e la fotografia dell'imbarcazione.

Sono possibili due ricerche: per cantiere e per tipo di costruzione. E' possibile la visualizzazione di tutti i rekord ordinati in ordine alfabetico (per cantiere).

Si tratta di una prima "release", che andremo a migliorare e modificare anche con i Vs. suggerimenti.

Grazie e buona consultazione !!

Procedura per il download e l'installazione

Il costo, per utilizzare l'annuario, è di 50 Euro all'anno (12 mesi a partire dal momento del pagamento). 70 Euro abbonamento alla rivista e uso dell'annuario.
Per chi fosse già abbonato alla rivista il costo dell'Annuario è di 44 Euro con il calcolo dei ratei per arrivare a scadenza.

Per abbonarsi all'annuario


Per chi volesse mandare dei dati per la pubblicazione di una sua imbarcazione può utilizzare una pratica mail-form predisposta sul sito della rivista.
 
Home page "Il Battelliere - Nautica Professionale"