Incentivi fiscali per gli investimenti pubblicitari

sulla stampa cartacea

 
URGENTE: all'attenzione degli operatori della nautica professionale
 

Un bonus pubblicità (incentivo fiscale sugli investimenti in pubblicità) che è stato previsto dalla Manovra bis (Dl 50/2017).
E' un credito d’imposta in compensazione pari al 75%, che sale al 90% per microimprese, PMI e startup innovative, applicabile alla spesa pubblicitaria incrementale di almeno l’1% rispetto all’anno precedente.

A partire dal 2018, il credito d’imposta compete se l’ammontare degli investimenti pubblicitari sostenuti in ciascun periodo di imposta supera almeno dell'1% gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione sostenuti nel periodo di imposta precedente.
Quindi, a partire dal 2018 dovrà essere considerata la spesa sostenuta nel 2017.

A questo punto per poter usufruire di tale importante agevolazione è indispensabile effettuare uscite pubblicitarie sulla rivista entro la fine del 2017.

Esempio
Se nel 2017 sono stati investiti con “Il Battelliere - Nautica Professionale” 100 euro, per beneficiare del bonus occorre che nel 2018 venga speso almeno l'1% in più rispetto ai mille dell'anno prima, per cui almeno 1.01 euro.

Se nella imminente rivista di Novembre / Dicembre (ultima del 2017) investite anche una cifra simbolica di 100 euro potrete poi pianificare una campagna pubblicitaria, di un importo ben maggiore, nel 2018, che usufruirà in pratica per l'importo totale del Bonus.

Si tratta di una occasione da non perdere che vi offre l'opportunità di pubblicizzare la Vs attività in pratica a costo zero per l’anno prossimo, ma come sopra indicato, è necessario un investimento, anche limitato entro il 2017.

Contattateci subito:  348 - 0561675   redazione@nauticaprofessionale.it